ArtPort è un luogo nato dai giovani, per i giovani e gestito dall’associazione ArtPort. E’ uno spazio di libera espressione privo di connotazioni politiche e religiose dove sviluppare idee, far nascere sogni e dare spazio alla creatività.

Dal 2007, anno di inaugurazione ufficiale del centro, sono state ospitate mostre di giovani artisti, conferenze, corsi e laboratori, feste e festival, rassegne musicali e cinque edizioni della manifestazione artistica “heart(h)” che richiama numerosi artisti dall’Italia e dall’estero.

Oltre a tutto questo è stato allestito uno spazio dal nome “Sala Prove”, dove si svolgono concerti con l’intento di permettere a band emergenti di far sentire la loro musica.

ArtPort è diventa una solida realtà in continua espansione, un work in progress, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per rispondere alle necessità dei giovani, con la capacità di creare sbocchi occupazionali.

L’associazione è attiva anche al di fuori del Centro, grazie alle competenze maturate dai propri soci propone laboratori creativi rivolti alle scuole, conduce Centri di Aggregazioni Giovanile e Informagiovani.

Con il supporto dell’Ambito Distrettuale di Latisana, fin dall’inizio promotore di ArtPort, sono stati sviluppati nuovi progetti: prevenzione al gioco d’azzardo “Fate il vostro gioco”, progetto creatività “STAGEaLIVE”, mobilità giovanile “Let’s go!!”.

Ma non finisce qui, per sua natura il Centro è in continuo movimento, in continua evoluzione per creare nuove esperienze che chiunque può contribuire a far crescere.

Staff

Consiglio Direttivo

Presidente – Giada Gentile

Vice Presidente – Stefano Tisiot

Consiglieri – Martina Toneatto, Francesca Battistutta, Gloria Casasola

Staff Tecnico

Coordinatore – Gian Piero Promutico

Referente Progetto “STAGEaLIVE” – Tobia Cargnello

Referente Progetto “Let’s Go!” – Alessandra D’Este

Referenti Progetto “Fate il vostro gioco” – Valentina Lava

Referente Area Arti Plastiche e figurative – Jasmine Stefanutto

 

Statuto       Regolamento      Tariffario      Modulo di richiesta spazi

 

 

 

Share