Giu201726

Venerdì 7 luglio alle ore 19.00
si terrà l’inaugurazione della mostra
AZZARDO NON CHIAMIAMOLO GIOCO.

Si tratta di un’iniziativa itinerante che rientra nella campagna di educazione contro il gioco d’azzardo promossa dalla Fondazione Exodus Onlus. in collaborazione con Casa dei Giovani di Pavia, Movimento No Slot, Magazine Vita, Associazione UNILAB e patrocinata dal Senato della Repubblica.

La mostra è stata realizzata grazie alla disponibilità di 36 vignettisti italiani che si sono cimentati nell’affrontare ironicamente attraverso 65 tavole il tema del gioco d’azzardo.

L’Associazione ArtPort, da anni ormai impegnata nella prevenzione e nella sensibilizzazione ai rischi correlati al gioco d’azzardo patologico, nell’ambito delle azioni previste dal progetto “Fate il vostro gioco” per l’anno 2017, ha ritenuto di inserire la mostra itinerante: AZZARDO NON CHIAMIAMOLO GIOCO.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di aumentare la consapevolezza, in particolare nei giovani, che l’azzardo non può essere paragonato al concetto di gioco perché è privo dei valori educativi relativi allo sviluppo del benessere psicofisico della persona presenti invece nell’attività ludica.

L’organizzazione della mostra è a cura dell’Associazione ArtPort in collaborazione Ambito distrettuale di Latisana, S.C. Dipendenze – Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2 Bassa Friulana-Isontina e A.No.A – Associazione No Azzardo La Nostra Rivincita.

Al termine dell’inaugurazione la serata proseguirà con il live music dei -BOMBS +SHADOWS

La mostra è a ingresso libero e si può visitare dal 7 al 29 luglio con il seguente orario:
LUN – MER – GIO – SAB dalle 16:00 alle 19:00

Ingresso libero

mostra-itinerante

Evento Facebook

A seguire :: ore 21.30
 
** live concert -BOMBS + SHADOWS **
 
— Ingresso gratuito riservato ai soci C.S.E.N. 2017 —
colncerto-07-07
Share