I Der Himmel über Berlin (Il Cielo sopra Berlino) si formano a Trieste nel 2009 dall’incontro tra Davide Simeon e Paolo Rossi. La band ha collaborato con diversi musicisti prima di arrivare all’attuale formazione composta da:

Davide Simeon – Chitarre
Paolo Rossi – Voce e Batteria
Stefano Bradaschia – Bassoder himmel uber berlin

Cultori del Post punk e della New Wave, i Der Himmel über Berlin si rifanno a stili musicali diversi: dal concetto ruvido ed essenziale dei Joy Division e dei Bauhaus, ai suoni più cupi in stile Sister of Mercy, fino alla diversità compositiva dei Cure e degli Echo and the Bunnyman.
Con la formazione attuale la band ha pubblicato sinora 2 EP (Der Himmel über Berlin e Lied vom Kindsein) e un album live, registrato durante il concerto al Tonino Discobar a Ponte Tresa (CH). Per tutto il 2012 il gruppo ha dato concerti in tutto il Nord Italia e la Svizzera, tra i quali si ricordano le esibizioni al Gothic Room a Torino e allo Shelter Club a Milano.
Memories Never Fade, l’album di debutto, è stato pubblicato il 25 Dicembre 2012, prodotto e distribuito da Swiss Dark Nights. Il disco è composto da 11 tracce, alcune delle quali già pubblicate sui precedenti EP, mentre altre presentate solo dal vivo. Il 2013 ha visto la band impegnata nel tour di supporto all’album, con concerti a livello europeo, tra i quali spicca la data al Madame Claude a Berlino.

Discografia:

– Der Himmel über Berlin (EP-autoprodotto)
– Der Himmel über Berlin Live 07-04-12 (LP-swiss dark nights)
– Lied vom Kindsein (EP-autoprodotto)
– Memories Never Fade (LP-swiss dark nights)

www.facebook.com/pages/Der-Himmel-%C3%BCber-Berlin/152787191416864?fref=ts

www.thisisgothicrock.com/2013/05/der-himmel-uber-berlin.html

https://www.facebook.com/davide.simeon1

 

Share