La “The Improbabool Band” nasce a Settembre del 2010 da una idea di Damiano Vanzo, Stefano Boz e il supporto di Marco Gasparini. L’obiettivo è di creare qualcosa di non banale, ma di spicco, che faccia ricordare, cantare e ballare vecchi successi messi in sordina.

La Band nella sua formazione attuale è composta da Damiano Vanzo (AlchimiA) alla voce, Gianluca La Boria (L.M.S.) alla chitarra e Daniele Macor (Dusty Bottom) alle tastiere. La sezione ritmica è capitanata da Carlo De Biaggio al basso e Marco Gasparini (Emy Besoog) alla batteria. Nella sezione fiati sono presenti due trombe: Stefano Boz e Daniele Furlanis e Denis Boz al trombone. improbabool band

Il cantante Damiano Vanzo è nato artisticamente nel mondo della lirica ma nel marzo del 2011 viene appoggiato da Gianluca La Boria come chitarrista e supporto vocale. La sezione fiati è attiva nel mondo della musica classica e bandistica, mentre la sezione ritmica porta alle spalle l’esperienza dei palchi di numerose manifestazioni, feste e sagre.

Con questa formazione di otto elementi, il gruppo ripropone classici dagli anni ’50 agli anni ’80 dello Swing, R&B, Rock ‘n Roll e Blues a partire dai Blues Brothers per passare a Ray Charles, Stevie Wonder ma anche ai più moderni Paolo Nutini, Michael Buble, Peter Cicotti e molti altri. Il risultato è un mix di generi affini che hanno come denominatore comune far divertire e ballare, senza tuttavia perdere l’autenticità della performance interamente dal vivo, la qualità dell’esibizione e il livello musicale del repertorio.
Un’ idea particolare che vuole collegare generi musicali degli anni passati con suoni, colori e arrangiamenti moderni.

Siccome il progetto è avviato da poco gli “Improbabili” si sono esibiti per la prima volta alla Festa dei Santi di Rivignano a Ottobre del 2011 riscuotendo un notevole successo di pubblico che ha portato a incrementare il repertorio e a renderlo ancora più mirato e vario al fine di soddisfare i gusti anche del pubblico più esigente.

www.improbabool.com

www.facebook.com/pages/The-Improbabool-Band/165063963557647

www.youtube.com/user/ImprobaboolBand?feature=sub_widget_1

Gianluca: 340.9177223

 

Share