Fate il vostro gioco

 

Abbiamo scelto la frase più famosa che il croupier pronuncia al tavolo da gioco per dare nome al nostro progetto. La vogliamo però interpretare come un invito ad agire in autonomia e in piena consapevolezza stimolando la capacità critica. Riteniamo che per farlo al meglio sia necessario essere informati; infatti l’obiettivo del progetto è innanzitutto informare ed indurre alla riflessione su una tematica di forte attualità e di interesse sociale, quale il gioco d’azzardo.

 

“Fate il vostro gioco” è un progetto di prevenzione e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo rivolto prevalentemente alla comunità giovanile dei 13 comuni dell’Ambito distrettuale di Latisana. L’associazione ArtPort è stata incaricata dall’Ambito per la gestione di questo progetto, individuando Silvia Carraro come referente.

 

Il progetto prevede degli incontri informativi aperti all’intera comunità, che stimolino la riflessione sui rischi comportati dal gioco d’azzardo. E’ prevista la partecipazione del Servizio Operativo Complesso dell’ A.S.S. n°5 che si occuperà di spiegare il gioco d’azzardo patologico ed il trattamento di tale malattia e di associazioni che trattano la problematica del gioco d’azzardo quali A.GIT.A (associazione di ex giocatori d’azzardo e delle loro famiglie) e Assodigiada Onlus (associazione regionale per il trattamento del gioco d’azzardo patologico e nuove dipendenze) invitate per testimoniare la loro esperienza.

Contatti:

Referente: Elena Comuzzi

e-mail: fateilvostrogioco@art-port.org

Orario dello sportello informativo (presso la sede di ArtPort): ogni mercoledì dalle 15.00 alle 19.00

 

Associazioni e Partner:

S.O.C. Alcologia e Dipendenze patologiche dell’ASS 5 Bassa Friulana, Sede Palmanova

AssoDiGiada Onlus: Associazione regionale per il trattamento del Gioco d’Azzardo Patologico

AGITA, associazione degli ex giocatori d’azzardo e delle loro famiglie, link

 

  Eventi

 

Share