Nel nostro territorio sono presenti numerose associazioni e realtà valide per lo sviluppo della creatività giovanile, ma spesso non è data loro la possibilità di collaborare e sviluppare progetti insieme, per questo il progetto mobilità giovanile – Let’s Go! approvato e finanziato dall’Ambito Distrettuale di Latisana, prevede la creazione di una rete si scambi e cooperazione tra associazioni giovanili presenti sul territorio dell’Ambito Distrettuale.

logo let's go

Ma il progetto non si ferma qui. Capendo la necessità dei giovani di muoversi e viaggiare ArtPort, in collaborazione con gli Eurodesk presenti in Regione, nel corso dell’anno promuove e organizza degli incontri informativi per scoprire bandi, concorsi e possibilità dall’Unione Europea.

Inoltre, coinvolgendo i Comuni dell’Ambito e i loro gemellaggi e attraverso i nuovi progetti regionali sulla cooperazione tra associazioni, si cercherà di promuovere uno scambio a livello europeo, ospitando nella nostra struttura ragazzi, giovani artisti, provenienti da un paese dell’Unione Europea.

Da Dicembre 2013 ArtPort è diventata una struttura di invio per il Servizio Volontario Europeo accreditata dall’Agenzia Nazionale Giovani. Contattateci per pianificare la vostra esperienza all’estero, o anche solo per saperne di più!

 

Download progetto Let’s Go!!

Contatti:

e-mail: info@art-port.org

Alessandra D’Este: 349 84 74 851

Share